mercoledì 24 febbraio 2010

Intervista video a Pasquale Luna di Lunafunghi, da Foodapest 2010

Da www.economia.hu - BUDAPEST, 24 febbraio - All'interno del Sistema Italia organizzato presso HUNGEXPO di Budapest per Foodapest 2010 dall'ICE, Istituto per il Commercio Estero, abbiamo intervistato Pasquale Luna di Luna Funghi S.a.s, azienda italiana conosciuta a livello internazionale per la ricerca, la lavorazione e la distribuzione di funghi freschi, surgelati e sottolio. Luna Funghi produce anche ottime specialità calabresi,come le creme di olive e le salse piccanti. Infine non mancano le delizie come la tartufata, il formaggio al tartufo, le alici e la caratteristica 'nduja. Attiva anche in Ungheria tramite Luna Gomba Bt., nata nel 1995, territorio di vitale importanza per l'azienda in quanto fonte di ottima ed abbondante materia prima.
Luna Funghi: la tradizione del gusto calabrese
Siamo la terza generazione per lavorazione di funghi, il nostro prodotto di punta, cui fanno contorno altre specialita`.
In Ungheria siamo presenti nella grande distribuzione, nei supermercati Metro e Spar con funghi congelati. Stiamo cercando un importatore che possa acquistare anche un prodotto come i sottoli, per i negozi piu` piccoli, una categoria che riscuote un buon successo di pubblico, come vediamo dalle richieste, anche in fiera.

La ristorazione ungherese e italiana in Ungheria
Una buona parte deella ristorazione si rifornisce dei nostri prodotti tramite un grossista. L`Ungheria rappresenta molto per noi anche perche` ci riforniamo qui di ottimi funghi freschi, per diversi mesi all`anno.

Nessun commento:

Posta un commento